venerdì 12 marzo 2010

La fine del mondo?

Apprendo che una donna ha citato in giudizio il progetto LHC, poiche' secondo lei i perfidi scienziati del CERN, andando avanti con i loro esperimenti, finirebbero con il generare un buco nero che si succhierebbe tutto il nostro bel globo. Per fortuna la causa non e' andata avanti, i giudici hanno stabilito che la donna non ha portato prove scientifiche valide che tale pericolo fosse reale.


Riflessione: questi sono gli effetti della profonda mancanza di cultura (sopratutto scientifica), alimentata - e parlo ovviamente solo per l'Italia ma il discorso e' globale - dai vari Giacobbo e Ruggeri che fanno palate di soldi in TV vaneggiando di ufo, alieni, complotti, profezie maya e cazzate varie...
Fra l'altro, ho anche scoperto che nel 2008 degli hacker sono riusciti a fare un defacement sul sito dell'LHC, questo magari puo' essere un briciolo piu' preoccupante... Se non che, giova riflettere sul fatto che ogni defacement (quando non vengano fatti vandalismi piu' gravi) significa in fin dei conti aiutare la vittima a migliorare la sicurezza dei propri server... Giusto per dire che l'equazione hacker=demonio vale solo nei tg generalisti che vivono di luoghi comuni e di poco approfondimento.

nerd::a

Nessun commento:

Posta un commento