sabato 27 febbraio 2010

the Angry Videogame Nerd

Segnalazione simpatica, cercando in rete un po' di materiale sul retrogaming (1) ho trovato una serie abbastanza lunga di video a cura dell'Angry Videogame Nerd. Un sano nerd, con il cuore rivolto al passato, che si diletta con l'accurata analisi di vecchi giochi (per lo piu' con un sano eloquio a base di f'cking e shit). Video molto carini, unica pecca - ma e' una cosa personale - la maggior parte dei giochi sono per NES e non sono mai stato un nintendaro...


Giusto come assaggio, questa e' la recensione di Ghostbusters per NES. Per la cronaca, nonostante la stroncatura ci tengo a dire che la versione per C64 era molto meglio, a partire dallo speech iniziale e la musica. Come aggiunta, la recensione di Dragon's Lair (2), sempre per NES. Capisco di essere fazioso ma anche in questo caso mi sento in obbligo di sottolineare come la versione per C64 fosse molto meglio.

Ah dimenticavo, volevo inserire delle note (i post qui diventano sempre piu' professionali):
(1) Sapevate cosa e' il retrogaming? Sapevatelo! Pero' vista la voce su wiki mi chiedo chi diavolo abbia scritto che la playstation e' oggetto di interesse per i retrogamers... mi reputo molto offeso.
(2) Se non avete mai visto Dragon's Lair, Space Ace o qualcuno degli altri laser game non siete veramente dei nerd... si puo' sempre rimediare, mi ricordo che tempo addietro avevo recuperato Daphne, emulatore di laserdisc games, ed ero riuscito - con molta fatica, vista la dimensione - a scaricare le immagini dei giochi piu' famosi. Ne riparleremo!

nerd::a

Nessun commento:

Posta un commento