lunedì 28 settembre 2009

qotd

Intanto continuo a cercare altri blog interessante. Stavolta ne ho trovato uno che proprio mi fa simpatia quindi quoto pari pari questo esemplare ed illuminante passaggio:

"Se chiedete a google maps dove si trova R’lyeh ve la colloca esattamente dove Lovecraft l’aveva piazzata. Niente, ho scoperto questa cosa e ne sono molto contento, così volevo dirvelo. È la dimostrazione che la Grande Cospirazione Nerd è esatta: gente che ha letto i tuoi stessi libri e fumetti quando eri ragazzino e che passa ancora oggi qualche serata l’anno a riguardare Star Wars è nelle posizioni chiave del sistema in giro per il mondo. Lasciano Easter Eggs come questa in giro per le reti informatiche e ti fanno capire che non sei solo. È solo questione di tempo. Quando i potenti del mondo ordineranno finalmente alla rete di mainframe di scatenare l’inverno nucleare sul pianeta terra per una squallida storia di petrolio e società segrete, il computer risponderà

A strange game. The only winning move is not to play. How about a nice game of chess?

mandando in paranoia tutte quelle persone che hanno passato l’infanzia a non guardare Wargames e che una volta cresciuti hanno l’inopportuna idea che per conoscere il mondo bastino giacca, cravatta ed un bel conto in banca."

Ah, se gli altri due nerd non riconoscono i riferimenti a Lovecraft e a Wargames, verranno velocemente declassati (piu' avanti facciamo una classifica per misurare quanto siamo nerds?)... comunque in questo blog uno dei post piu' recenti riguarda The Secret of Monkey Island, quindi definitivamente entra nel blogroll.

nerd::a

1 commento: